BERGAMO MASTERS TOUR 2009
(Trofeo Bergamasco di combinata per le specialità di:
Pista - Corsa in Montagna - Corsa su Strada - Mezza Maratona)

1. Il Comitato Provinciale FIDAL di Bergamo indice il "BERGAMO MASTERS TOUR 2009" per le categorie Masters m/f 35, 40, 45, 50, 55, 60, 65 e oltre.

2. PROGRAMMA TECNICO
Il programma tecnico del "BERGAMO MASTRES TOUR 2009" prevede la partecipazione, alle seguenti manifestazioni inserite nel calendario, degli atleti delle categorie Masters m/f tesserati, per l'anno in corso, a società della Provincia di Bergamo per l'anno 2009.

1. Pista 28/05/2009 Bergamo Campo Sportivo Comunale Putti - Risultati - Classifica dopo 1 prova
2. Strada 11/07/2009 Monasterolo al Lago - Risultati - Classifica dopo 2 prove
3. Montagna 19/07/2009 Adrara S. Martino - Ris. masch. - Ris. femm. - Classifica dopo 3 prove
4. Montagna 25/07/2009 Bedulita - Risultati - Classifica dopo 4 prove
5. Mezza Maratona 06/09/2009 Castel Rozzone - Risultati - Classifica dopo 5 prove
6. Strada 19/09/2009 Torre De' Roveri- Risultati - Classifica dopo 6 prove
7. Strada 04/10/2009 Presezzo- Risultati - Classifica dopo 7 prove
8. Strada 01/11/2009 Vertova- Risultati - Classifica dopo 8 prove

3. NORME DI CLASSIFICA
Per ciascuna fascia di età e per ogni manifestazione in programma la classifica risultante sarà rielaborata in moda da contenere i soli atleti, delle categorie master m/f tesserati per l'anno in corso per Società della Provincia di Bergamo.

I punteggi saranno così assegnati:

3.1 40 punti al 1° classificato per ogni fascia d'età, 39 al secondo classificato e così a scalare di 1 punto fino al 40° che riceve 1 punto. Un punto è assegnato anche a tutti i classificati di ciascuna categoria.
3.2 Nella manifestazione su pista la classifica sarà determinata dall'ordine d'arrivo generale di tutte le batterie . Sulla base della classifica così determinata saranno assegnati i punteggi di cui al punto precedente.
3.3 La classifica finale sarà determinata dalla somma dei 6 migliori punteggi conseguiti nelle 8 manifestazioni in programma. Detta classifica sarà stilata prendendo in considerazione prima gli atleti/e che hanno partecipato ad almeno 6 manifestazioni e di seguito quelli/e a 5 manifestazioni o meno.

4. PREMIAZIONI
Saranno premiati, al termine della stagione, i primi tre classificati m/f di ogni categoria.