FIDAL BERGAMO Federazione Italiana Atletica Leggera - Comitato Provinciale di Bergamo

Tags

1^ Prova “FOSSO BERGAMASCO” – Valbrembo


Ritorna il classico circuito estivo delle corse su strada che ha appassionato generazioni di runners!!! 8 le tappe dell’edizione 2022, che vede il proemio in quel di Valbrembo.

Il ritrovo della manifestazione è fissato presso il centro sportivo in fondo a via don Milani a partire dalle 18 di venerdì 6 maggio. Non più dentro la tensostruttura degli anni scorsi, ma al riparo di una nuova copertura all’aperto proprio dirimpetto alla tensostruttura che ha fatto da ritrovo per le edizioni passate.

AVVISO AI PARTECIPANTI: Negli ultimi anni è stata modificata la viabilità  del centro abitato. NON è più possibile accedere al centro sportivo da via Donizetti, ma soltanto da via Roma. Anche il vecchio parcheggio è stato inglobato nella realizzazione della nuova strada provinciale, ma poco oltre a dove si trovava quel parcheggio ce n’è un altro altrettanto grande. Sul posto, in ogni caso, sarà  presente la relativa segnaletica e anche alcuni volontari che, pur non prendendosi alcuna responsabilità  in merito” vigileranno sulle auto degli atleti al fine di evitare o quantomeno fungere da deterrente rispetto a eventuali furti.

ISCRIZIONI: Per agevolare la procedura d’iscrizione, si ricorda agli atleti la possibilità  di iscriversi online e si consiglia a chi ancora non fosse iscritto di presentarsi comunque con il modulo d’scrizione già  stampato e precompilato al fine di ridurre i tempi di attesa. Si ricorda inoltre che SOLO gli atleti NON tesserati Fidal dovranno obbligatoriamente portare il proprio certificato medico valido per l’attività  agonistica dellâ’atletica leggera. Oltre a loro, come previsto dal regolamento del Criterium, potranno prendere parte alla gara anche quegli atleti tesserati Fidal il cui certificato, pur essendo stato appena rinnovato, non risulti ancora aggiornato sul portale della federazione, A PATTO CHE PRESENTINO ANCH’ESSI LA COPIA DEL RINNOVO IN CORSO DI VALIDITA’

Alle 18:30 saranno ufficialmente aperte le iscrizioni, che chiuderanno alle 20:15, un quarto d’ora prima dell’inizio della gara, con partenza dalla piazza di Ossanesga.

Per chi ancora non conoscesse il percorso, si tratta di un circuito dai due volti, che si svolgerà  su un giro unico. La gara sarà  molto veloce e in leggera discesa per i primi 6 km o poco più, e più impegnativa tra i km 6 e 7, dove gli atleti incontreranno una salita lunga qualche centinaio di metri. Dopo un km pianeggiante, si giungerà  nuovamente all’arrivo in piazza. La lunghezza complessiva del percorso è di 8 km.

Ecco il link con tutte le info necessarie.

Maggiori informazioni

I commenti sono chiusi.