FIDAL BERGAMO Federazione Italiana Atletica Leggera - Comitato Provinciale di Bergamo

Tags

Iscrizioni Gare


Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è IscrizioniGareOnLine_def.jpg

ISCRIZIONI
Da fare prima della data di chiusura che è indicata nel calendario o nel dispositivo tecnico. Normalmente il martedì sera alle 24.00 per le gare che si tengono nel weekend.
Cliccare sul tasto “Iscrizioni/conferme online” si verrà reindirizzati al sito nazionale FIDAL tessonline.fidal.it. Accedere con username e password della propria società. Cliccare su Iscrizioni gare online. Nel campo di ricerca scrivere la località della manifestazione, questo rende molto più veloce trovare la manifestazione. Cliccare sul link posto in corrispondenza della manifestazione. Selezionare la distanza/concorso a cui ci si vuole iscrivere. Premere sul link “ricerca atleti da iscrivere”. Selezionare l’atleta e cliccare sul pulsante “inserisce” situato in basso rispetto la scheda dell’atleta.

ATTENZIONE! 
Se l’atleta ha il certificato in scadenza il sistema ci avviserà e ci chiederà se vogliamo proseguire con l’iscrizione con riserva. Per poter proseguire segnare “S” nel campo apposito e cliccare nuovamente sul pulsante iscrivi.
Per tornare indietro usare l’apposito link “Ritorna alla pagina precedente”
Una volta terminata l’iscrizione di tutti gli atleti si consiglia vivamente di cliccare sul link “Lista dei miei iscritti” e salvarsi o stamparsi l’elenco in modo da poter avere prova dell’avvenuta iscrizione. È possibile visualizzare l’elenco dei miei iscritti anche dopo la data di chiusura iscrizioni, prima della manifestazione recandosi nel menù “Iscrizioni online” e cliccando sul link “Lista manifestazioni chiuse” e procedendo quindi come prima alla ricerca della manifestazione. È solo possibile scaricare l’elenco degli atleti iscritti e NON aggiungere atleti tramite questa funzione.

CONFERME ONLINE
Una volta chiuse le iscrizioni online verrà pubblicata la lista degli atleti iscritti. Per poter partecipare alla gara occorre confermare la partecipazione dell’atleta. Normalmente entro il giovedì alle 24.00 per le gare nel weekend. Controllare sempre il calendario e/o il dispositivo gara per sapere la data di chiusura conferma iscrizioni.
Per confermare la gara cliccare sul pulsante “Iscrizioni/conferme online”: si verrà rimandati al sito tessonline.fidal.it di Fidal come per le iscrizioni. Accedere con username e password della propria società. Cliccare su “conferma on line”. Nel campo di ricerca scrivere la località della manifestazione, questo rende molto più veloce trovare la manifestazione. Cliccare sul link posto in corrispondenza della manifestazione. Confermare o deconfermare gli atleti cliccando in corrispondenza del pallino verde o rosso rispettivamente. Dopo di che premere aggiorna per salvare la selezione. Se nessuna scelta verrà fatta l’atleta verrà considerato come NON confermato e NON verrà inserito nelle serie. Come per le iscrizioni online si consiglia vivamente di cliccare sul link “Lista confermati non confermati” e di salvarsi o stamparsi l’elenco in modo da poter avere prova dell’avvenuta conferma. Controllare anche che di fianco al nominativo dell’atleta, nella colonna “conferma iscrizione”, compaia la S per gli atleti confermati e la N per gli atleti NON confermati. Se non è stata espressa una preferenza comparirà una A che equivarrà a una NON conferma.

ATTENZIONE!
Eventuali conferme tardive verranno accettate solamente nel caso in cui ci sia ancora spazio disponibile in qualche batteria. L’atleta in questo caso NON verrà inserito sulla base dell’accredito, ma in base alla disponibilità di spazio nelle serie.