FIDAL BERGAMO Federazione Italiana Atletica Leggera - Comitato Provinciale di Bergamo

Tags

L’EPIFANIA TUTTE LE FESTE SI PORTA VIA


Lun, 10 Gennaio 2022

Le feste sono ufficialmente terminate, e come di consueto, entrano nel vivo le stagioni del cross e indoor. Riportando con piacere le note societarie pervenute delle feste nella nostra provincia, e perchè no spazziamo via quell’alone di malinconia che tutti gli anni arriva dopo l’epifania.

ATLETICA VALLE BREMBANA

Sabato 18 dicembre, grande festa a Zogno del sodalizio presieduto dal longevo Roberto Ferrari (25 anni da presidente per lui), che traccia il bilancio stagionale più che positivo, nonostante le difficoltà dovute alla pandemia in corso. Risultati di spicco, quali i titoli italiani di corsa in montagna junior e senior e di corsa campestre targato Alain Cavagna, le maglie azzurre dello stesso Cavagna e di Gaia Colli. Ospite d’eccezione, insieme alle autorità locali, Enzo Ferrari il capostipite della società, memoria storica per tutti che ha sfoggiato la primissima divisa del club.

Articolo giornalistico della festa di Zogno

ATLETICA ESTRADA

Un 18 dicembre che vale come un 25 per l’atletica bergamasca; festa anche in casa Estrada! La società di Pierluigi Giuliani, si è ritrovata al Palazzetto del Centro Sportivo di Caravaggio per festeggiare un anno d’oro per i propri colori. Partendo dalla doppietta scudetto nei CDS Cadetti (maschile e femminile) di Clusone, passando per 5 i titoli nazionali conquistati: junior indoor con Emmanuel Musumary nel peso (per Musumary anche titolo outdoor) e Alessandra Iezzi (con casacca Bracco) nei 200. Oltre al tricolore del cadetto Stefano Monticelli nel salto in alto, arriva anche il primissimo titolo paralimpico con Makhoudia “Maku” Mbengue nei Campionati Italiani FISPES nei 200 metri (categoria T12). Stagione proseguita con le magle azzurre di Emmanuel Musumary, Francesca Liviani (anch’essa maglia Bracco) e Alessandra Iezzi, capace di conquistare due bronzi tra Europei di Tallin e Mondiali di Nairobi (in cui risulta la primissima bergamasca junior in questa impresa) e culminata con l’11 posto assoluto di Emmanuel Ihemeje nel salto triplo alle Olimpiadi di Tokyo.

Atletica Estrada in festa: il presidente Giuliani con i tecnici

ATLETICA PIANURA BERGAMASCA

Domenica 19 dicembre festa in casa dell’Atletica Pianura Bergamasca che si è riunita con i propri atleti, tecnici, volontari e sponsor delle società consociate, Atl.Urgnano, Martinengo e Bolgare per festeggiare i 55 anni di anniversario. Complimenti per il traguardo raggiunto, anche e soprattutto per il prezioso lavoro svolto in tutti questi anni sul territorio bergamasco ed il contributo fondamentale per lo sviluppo del movimento atletica provinciale.

Le tre sezioni societarie: Martinengo, Bolgare e Urgnano