FIDAL BERGAMO Federazione Italiana Atletica Leggera - Comitato Provinciale di Bergamo

Tags

Nuovo sito fidalbergamo.it


Gio, 14 Ottobre 2021

L’attesa finalmente è finita, il nostro nuovo sitoweb è online!

Siamo felici di mostrarvelo e ci auguriamo che possiate trovarlo più fruibile oltre che più veloce ed accattivante. 

Abbiamo pensato e voluto un restyling che fosse in grado di riflettere l’impegno, la carica e la volontà che ci contraddistingue in tutto ciò che facciamo.

Il digitale e l’uso che tutti noi facciamo di internet, ci ha portato a pensare ed elaborare un nuovo stile che riguarda non solo la parte grafica ma anche quella strutturale che da oggi si  arricchirà con nuove categorie e contenuti volti a creare un ponte di collegamento fisso tra noi e voi…come in una grande famiglia.

Questo sito, che sarà visualizzabile da qualsiasi device e con qualsiasi browser, nasce per essere funzionale e rispondere a criteri di accessibilità che permetteranno una maggiore fruizione a tutte le tipologie di utenti:

E’ presente un vero e proprio gestionale degli eventi: ogni gara avrà una sua pagina di riferimento e all’interno potrete trovare tutte le informazioni del caso (dai risultati, al regolamento, agli organizzatori, ecc). Si tratta dunque di pagine che saranno aggiornate mano mano e che saranno l’unico ed esclusivo punto di riferimento per gli eventi promossi dalla Fidal Bergamo.

Inoltre è possibile anche fare una ricerca avanzata per discipline e specialità: usando il campo cerca oppure il menù in alto.

Abbiamo anche voluto inserire un calendario visivo: sulla homepage e nelle pagine delle discipline, troverete sempre un calendario consultabile per vedere tutte le gare effettuate e quelle in programma. Basterà fare un click sull’evento di vostro interesse, per atterrare sulla pagina dedicata.

E’ prevista una sezione News in cui raccogliamo tutti i comunicati e le rassegne stampa.

Per tutte le società, una sezione dedicata ed esclusiva che permette anche di conoscere tutte le gare organizzate in passato e per il futuro.

Questa è solo una parte delle tante funzioni che abbiamo voluto dedicarvi.

Ci auguriamo che tutto questo lavoro, possa essere apprezzato e ci scusiamo per il disagio delle ultime settimane in cui siamo stati offline.

Siamo in fase di testing per le prossime settimane: vi invitiamo a segnalare eventuali anomalie a web@fidalbergamo.it oppure direttamente a noi del Comitato.

Comitato Fidal Bergamo