FIDAL BERGAMO Federazione Italiana Atletica Leggera - Comitato Provinciale di Bergamo

Tags

Rogno, inaugurata la pista d’atletica di 200mt


Sab, 3 Maggio 2025

Il 1°maggio 2025 a Rogno, in occasione della 50esima Marcia delle Viole, è avvenuta l’inaugurazione della nuova pista di atletica realizzata dal Comune, nella zona degli impianti sportivi vicini al fiume Oglio (via Leopardi).

La pista è un anello blu da 200 metri, con un rettilineo da 80 metri, con pedane per salto in lungo, salto in alto e getto del peso.

Il tutto è stata realizzata con il contributo di Regione Lombardia, che ha messo a disposizione 300mila euro e dall’U.S. Rogno, che ha finanziato l’opera con ulteriori 30mila euro.

Grande successo per il paese, il movimento atletica della zona e per il presidente del U.S. Rogno Giorgio Fardelli la quale società avrà in gestione dal Comune la pista per i prossimi 20 anni.

Numerose le autorità presenti tra quale il primo cittadino Valerio Franzoni, l’europarlamentare Lara Magoni, i consiglieri regionali Roberto Anelli, Michele Schiavi e Jacopo Scandella, i consiglieri provinciali Mauro Bonomelli e Giorgia Gandossi, oltre a sindaci e amministratori del territorio.

Prima del taglio del nastro, la benedizione impartita da don Alessandro Camadini, vicario di zona.